I segreti di Inferno

I segreti di Inferno

Una guida interessante e autorevole che spiega tutti gli enigmi, i misteri e i segreti celati nel romanzo di Dan Brown.

Nella collana Saggi, la Sperling & Kupfer invia in libreria in questi primi giorni di novembre un volume dal titolo I segrerti di Inferno (Secrets of Inferno, 2013) scritto da Dan Burstein e Arne de Keijzer. I due autori sono riconosciuti a livello mondiale come i maggiori esperti dei romanzi di Dan Brown.

Per quanti amano le opere di questo straordinario autore e hanno letto Inferno, troveranno che questo saggio “apre” una luminosa finestra sul romanzo dando molte spiegazioni ai tanti enigmi che l’autore ha disseminato nel suo romanzo.

Dan Brown è unico nel creare enigmi e nascondere segreti nei suoi romanzi. Dan Burstein e la sua squadra, invece, sono unici nel decifrarli. E il nuovo, attesissimo libro del genio del thriller storico/esoterico non poteva che spronare il team dei «cacciatori di segreti» verso una nuova, avvincente sfida: trovare le verità nascoste nella prossima caccia al tesoro di Robert Langdon.
Grazie al contributo di autorevoli esperti nei vari campi toccati dalla narrazione — dalla critica dantesca alla demografìa, dalla medicina alle tecnologie, dalla storia dell’arte alla simbologia — Burstein e il suo gruppo ci aiuteranno a scoprire dov’è il limite tra reale e fantastico nel nuovo romanzo di Dan Brown.

Ecco alcune “spiegazioni” fornite dai due esperti:
» Quali corrispondenze esistono tra i personaggi della Divina Commedia e quelli del romanzo?
» L’autore ha interpretato in modo corretto le immagini dantesche da cui ha preso spunto?
» Qual è il significato nascosto nei nomi dei protagonisti?
» In che modo il transumanesimo moderno si lega alla metafisica di Dante?
» Sarebbe possibile riprodurre un virus come quello creato da Zobrist?
» L’umanità è davvero destinata a soccombere se non si contiene la crescita demografica?
» Quanto sono fedeli alla realtà le descrizioni di Firenze, Venezia, Istanbul e dei loro monumenti?

All’interno del volume, fuori testo, otto pagine di foto a colori dei luoghi, ritratti di Dante, mappa della città di Firenze e molto altro.

un brano dalla introduzione:

Inferno ci offre un’ottima occasione per dare vita a un nuovo dibattito sulla Divina Commedia e sulla straordinaria ricchezza intellettuale di Dante. C’è la possibilità di riflettere sul bene e sul male, sul destino e sul libero arbitrio, sui rapporti fra scienza e religione, la realtà e la fantasia, la mortalità e l’immortalità. Dan Brown ha invitato tutti i suoi lettori a questa ‘festa dantesca’, e noi abbiamo risposto al suo invito in questo libro.

Gli autori:

Dan Burstein e Arne de Keijzer sono i maggiori esperti mondiali dei romanzi di Dan Brown. Dal 2004, con l’uscita del bestseller internazionale / segreti del Codice, il loro team di «cacciatori di segreti» si è dedicato a scandagliare le opere di Brown per decifrarne misteri ed enigmi, riscuotendo ogni volta un clamoroso successo fra i lettori. Per Sperling & Kupfer hanno pubblicato anche / segreti di Angeli e demoni, L’enigma della Maddalena e I segreti del Simbolo perduto.

la quarta:

I segreti di Inferno ci accompagna in un entusiasmante viaggio alla scoperta delle verità nascoste tra le pagine del romanzo di Dan Brown.
Dan Burstein e Arne de Keijzer, i massimi conoscitori dell’universo creato dal genio del thriller storico-esoterico, hanno riunito ancora una volta la loro squadra di «cacciatori di segreti» per svelare i retroscena dell’ultima avventura di Robert Langdon. Grazie al contributo di autorevoli esperti nei vari campi toccati dalla narrazione — dalla critica dantesca alla demografia, dalla medicina alle tecnologie, dalla storia dell’arte alla simbologia -, ci aiutano a capire meglio i riferimenti letterari, i simboli, i fatti storici, i concetti filosofici e le opere d’arte che Brown ha inserito nel suo libro. Offrono, inoltre, originali spunti di riflessione e di approfondimento sulle questioni più provocatorie sollevate da Inferno: quanto sono fondate le idee del transumanesimo? L’umanità è davvero destinata a soccombere a causa della sovrappopolazione? E dov’è il limite tra realtà e fantasia nella storia raccontata dall’autore? I segreti di Inferno regala anche spiegazioni chiare, fresche e divertenti sulla Divina Commedia, sulle idee che circolavano a Firenze alle soglie del Rinascimento e sul modo in cui possono aiutarci a leggere il presente. La guida definitiva per tutti i fan di Dan Brown: un testo appassionante e stimolante che soddisferà ogni vostra curiosità e renderà la lettura di Inferno ancora più piacevole e avvincente.

I segreti di Inferno di Dan Burstein e Arne de Keijzer (Secrets of Inferno, 2013)
Traduzione Hasmik Ghazaryan e Manuela Marostica
Sperling & Kupfer, collana Saggi, pagg. 243, euro 18,00

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s